Andrea Mennuni

Pulsar IT / Systems Engineer

La carriera informatica di Andrea inizia nel 2000 come sistemista Unix, conseguendo le certificazioni su HP-UX e SUN Solaris. Dal 2004 il suo interesse si sposta verso il mondo Microsoft e quello VMware. Nel 2010 inizia il suo percorso di certificazione Microsoft (MCTS, MCITP Exchange, MCSE Messaging) e parallelamente quello VMware (VCP3.5, VCP4, VTSP4 e VCP5). Le sue aree di competenza sono Windows Server, Active Directory, System Center, Hyper-V, Microsoft Exchange e Office 365. Andrea è Systems Engineer in Pulsar IT.

Linkedin: https://it.linkedin.com/pub/andrea-mennuni/28/114/352

Sessioni

Cloud Infrastructure - CI003 - Azure Site Recovery: Disaster Recovery for VMware e Hyper-V

Disaster Recovery as a Service (DraaS): la potenza del Cloud! Annunciato da Microsoft nell'ottobre 2013 come Windows Azure Hyper-V Recovery Manager ora Azure Site Recovery ha raggiunto una maturità ed un livello di funzionalità che consentono, alle aziende di tutte le dimensioni, di implementare un ambiente di Disaster Recovery ad una frazione degli investimenti richiesti in passato. Se fino a poco tempo fa il servizio era disponibile solo per chi aveva piattaforma Microsoft Hyper-V ora è esteso anche all'ambiente VMware. Vedremo nella sessione teoria e pratica (con demo) su come disegnare e pianificare DraaS e implementare Azure Site Recovery sia per Hyper-V che per VMware.

  • Livello: 300
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 12:30 - 13:30 - Sala: Sala Gialla
  • Track: Cloud Infrastructure

Office - OF004 - Building a Hybrid Exchange Server 2013/2016 Environment

Rimanere on-premise oppure andare on-line? Questo è il problema. La soluzione c'è e sta nel mezzo: Hybrid Configuration. Una infrastruttura Exchange ibrida ci consente di combinare i benefici di entrambi gli ambienti ottenendo il massimo da Exchange Server. Best practice, esperienze dal campo, tips & tricks, insomma un "ibrido" degli argomenti più interessanti.

  • Livello: 300
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 09:00 - 10:00 - Sala: Sala Rossa
  • Track: Office