Carlo Parmeggiani

Intel / Direttore Mercato IoT Intel Italia

Carlo Parmeggiani è Direttore Mercato IoT Intel Italia da novembre 2015. Sposato con due figli, Parmeggiani entra in Intel nel 1986 in qualità di Customer Engineer con l’incarico di supportare i clienti nello sviluppo di sistemi basati su architetture Intel. Successivamente, in qualità di Distribution Field Sales Engineer è responsabile dei rapporti con gli OEM (Original Equipment Manufacturer) per l’Italia e il Sud Africa, tra i quali Italtel e Magneti Marelli. Nel 1999 viene nominato Intel Architecture Account Manager con la responsabilità di importanti clienti italiani quali Olidata, CDC, Vobis e Opengate. Dal settembre 2003 Parmeggiani ha ricoperto il ruolo di Retail and SMB Channels Manager, e poi di Regional Business Manager Large Accounts and Education Intel Italia e Svizzera. Successivamente è stato Direttore Public Sector Intel Sud Europa. Prima di approdare in Intel Carlo Parmeggiani ha acquisito una vasta esperienza nel campo delle telecomunicazioni. Dopo il conseguimento di uno specifico diploma presso l’Italtel School è infatti nominato Software Engineer per Italtel Spa, società presso la quale opera nei dieci anni che precedono il suo ingresso in Intel. Durante questo periodo acquisisce una specializzazione nelle soluzioni di PLM (Product Lifecycle Management). Appassionato di sport all’aria aperta, soprattutto lo sci e il ciclismo, Carlo è anche un intenditore in fatto di cinema e musica.

Sessioni

Windows 10 & IoT - WI015 - Windows 10 universal platform: progettare app per tutto lo spettro di device Windows | INTEL Il futuro è adesso

16.00 - Uno sguardo ai nuovi modelli di sviluppo sulla piattaforma Windows che permettono di passare dai “mobile devices” alla “mobile experience”. 16.30 - Il futuro è adesso - INTEL La tecnologia Intel rende possibili da decenni esperienze straordinarie, mettendo a disposizione la migliore esperienza di computing possibile, al passo con i tempi in cui viviamo. I nuovi processori Intel Core di sesta generazione rappresentano i miglior processori Intel di sempre. Frutto di più quattro anni di ricerca e sviluppo, i processori Intel Core di sesta generazione abilitano realmente le esperienze richieste al giorno d'oggi: prestazioni più veloci, grafica migliorata, maggiore autonomia della batteria, migliori funzionalità di sicurezza. Pensati per sfruttare appieno tutte le potenzialità di Windows 10, sono in grado di offrire un'esperienza utente più intuitiva e naturale su un'ampia gamma di dispositivi.

  • Livello: 100
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 16:00 - 17:00 - Sala: Sala Arancio
  • Track: Windows 10 & IoT

Windows 10 & IoT - WI013 - Windows 10: più sicurezza da subito | INTEL - Il futuro è adesso

11.45 - Windows 10: più sicurezza da subito Windows 10 permette di aumentare la sicurezza all’interno delle aziende proteggendo l’identità dell’utente, identificando gli accessi da dispositivi attendibili, autorizzando le connessioni remote solo dalle App approvate e proteggendo dati e informazioni ovunque si trovino tramite tecnologie di Enterprise Data Protection, pienamente integrate nel sistema e completamente trasparenti per l’utente. 12.15 - Il futuro è adesso - INTEL La tecnologia Intel rende possibili da decenni esperienze straordinarie, mettendo a disposizione la migliore esperienza di computing possibile, al passo con i tempi in cui viviamo. I nuovi processori Intel Core di sesta generazione rappresentano i miglior processori Intel di sempre. Frutto di più quattro anni di ricerca e sviluppo, i processori Intel Core di sesta generazione abilitano realmente le esperienze richieste al giorno d'oggi: prestazioni più veloci, grafica migliorata, maggiore autonomia della batteria, migliori funzionalità di sicurezza. Pensati per sfruttare appieno tutte le potenzialità di Windows 10, sono in grado di offrire un'esperienza utente più intuitiva e naturale su un'ampia gamma di dispositivi.

  • Livello: 100
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 11:45 - 12:45 - Sala: Sala Arancio
  • Track: Windows 10 & IoT