Alessandro Melchiori

CodicePlastico / Consulente - Trainer

Alessandro Melchiori si considera un artigiano del software, e' marito, padre, ex-sportivo e curioso lettore. Fin da piccolo ha amato smontare e rimontare le cose, per capire come funzionassero. Ora questa passione è diventata il suo lavoro: dai lego allo sviluppo software il passo è stato breve. Trovare la migliore soluzione possibile affinché un sistema complesso possa funzionare al meglio, oliandone gli ingranaggi è l’obbiettivo del suo lavoro. C#, WCF, ESB, MongoDb e Azure fanno parte del suo kit di sopravvivenza e lo aiutano a destreggiarsi tra sistemi distribuiti e soluzioni enterprise.

Twitter: amelchiori
Linkedin: http://it.linkedin.com/in/amelchiori/it

Sessioni

Cloud Platform - CP012 - Introduzione ad Azure Service Fabric

Una delle buzzword del momento e' sicuramente "microservices". Chi si e' avventurato in questo "mondo" ha sicuramente avuto a che fare con diversi problemi sia implementativi sia di gestione dell'infrastruttura necessaria per garantire all'intero sistema caratteristiche quali per esempio scalabilita' e alta affidabilita'. Service Fabric e' la risposta di Azure a questo genere di scenari. In questa sessione analizzeremo le caratteristiche di Service Fabric, introducendo il concetto di "Actor Model" per poi entrare nel dettaglio di come strutturare e scrivere applicazioni che ne possano sfruttare le potenzialita'

  • Livello: 200
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 17:30 - 18:30 - Sala: Sala Verde
  • Track: Cloud Platform

Cloud Platform - CP011 - DocumentDB

DocumentDB e' il database documentale disponibile su Azure, pensato per garantire scalabilita' e alte prestazioni. In questa sessione analizzeremo le caratteristiche di DocumentDB e le nuove funzionalità rilasciate negli ultimi mesi.

  • Livello: 200
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 18:45 - 19:45 - Sala: Sala Verde
  • Track: Cloud Platform