Roberto Ferazzi

Pulsar IT / Operations Manager

Roberto è attivo nell’Information Technology dal 1989 e dal 1995 opera nel settore dei sistemi operativi di rete. Ha conseguito le massime certificazioni Novell (Master CNE, CNI) ed è certificato sulle tecnologie Microsoft dal 1999 (MCSA, MCSE, MCTS, MCITP, MCT) con specializzazioni relative a Windows Server, Active Directory, Messaging, Unified Communications, Security. Dal 2000 è Microsoft Certified Trainer. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti società ricoprendo i ruoli di Systems Engineer, Project Manager e Trainer. Ha collaborato diversi anni con Pulsar IT in qualità di Senior Systems Engineer seguendo principalmente progetti relativi alle tecnologie Windows, Hyper-V, Lync ed Exchange.

Blog: http://msexchange.community/
Twitter: robertoferazzi
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/robertoferazzi/it

Sessioni

Office - OF003 - Exchange Server 2016 Online/Hybrid/OnPrem: What's new

Nato nel cloud, disponibile on-premise, configurabile in ibrido. Exchange 2016 è la prima versione di Exchange Server nata su Office365 e resa disponibile anche per gli ambienti on-premise. Innovazione dal punto di vista dell'architettura, collaborazione ed efficienza ai massimi livelli, tante news per i tre ambienti: Online, Hybrid e OnPremise.

  • Livello: 200
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 17:45 - 18:45 - Sala: Sala Rossa
  • Track: Office

Windows Server - WS006 - Windows Server 2016 Hyper-V

Windows Server 2016 Hyper-V fa parte della categoria di prodotti "forgiati nel cloud", e infatti rappresenta la risposta alla necessità di affidabilità e scalabilità che richiedono questo tipo di ambienti. Nella sessione approfondiremo le novità di Hyper-V e le molte feature che l’esperienza di Microsoft nei datacenter Azure ha portato in questa versione per i nostri datacenter on premise.

  • Livello: 300
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 16:00 - 17:00 - Sala: Sala Blu
  • Track: Windows Server

Office - OF004 - Building a Hybrid Exchange Server 2013/2016 Environment

Rimanere on-premise oppure andare on-line? Questo è il problema. La soluzione c'è e sta nel mezzo: Hybrid Configuration. Una infrastruttura Exchange ibrida ci consente di combinare i benefici di entrambi gli ambienti ottenendo il massimo da Exchange Server. Best practice, esperienze dal campo, tips & tricks, insomma un "ibrido" degli argomenti più interessanti.

  • Livello: 300
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 09:00 - 10:00 - Sala: Sala Rossa
  • Track: Office

Windows Server - WS005 - Windows Server 2016 Storage Replica

Storage Replica è una delle più rivoluzionarie features di Windows Server 2016 che consente di realizzare una soluzione di replica dello storage "block level", sincrona, tra cluster o tra server, ridisegnando il concetto di disaster recovery, da soluzione per pochi a soluzione alla portata di tutti, senza la necessità di costosi investimenti in SAN di livello enterprise.

  • Livello: 300
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 10:30 - 11:30 - Sala: Sala Gialla
  • Track: Windows Server