Francesco Diaz

Insight / Partner Technology Services Manager

Francesco Diaz lavora in Insight come Partner Technology Services Manager. Si occupa della gestione del canale Partner e della gestione della delivery tecnica, principalmente legata ai progetti cloud. In precedenza ha lavorato in Microsoft, ricoprendo vari ruoli, nel Customer Service & Support, nella divisione Partner, e nella divisione Cloud&Enterprise. È appassionato di Cloud, Dev e Data Insights, che cerca di approcciare in maniera agile. È ScrumMaster e IASA Certified, e scrive su http://francescodiaz.azurewebsites.net

Blog: http://francescodiaz.azurewebsites.net
Twitter: @francedit
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/francescodiaz/it

Sessioni

SQL Server, Big Data & BI - BI001 - What's new in SQL Server 2016

Durante questa sessione verranno affrontate, e avrete modo di toccare con mano, le principali novità in arrivo su SQL Server 2016, tra cui in-memory, Always Encrypted, Stretch Database, Polybase, il supporto JSON, Advanced Analytics e altro ancora.

  • Livello: 200
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 11:15 - 12:15 - Sala: Sala Rossa
  • Track: SQL Server, Big Data & BI

Cloud Platform - CP003 - Azure SQL Database - V12 updates and comparison with SQL Server

La sessione affronterà le novità introdotte nella versione V12 di Azure SQL Database, tra cui sicurezza, alta affidabilità, performance, e modalità di sviluppo applicativo, anche con l'utilizzo delle funzionalità di Elastic Database, utili in ambiente SaaS. Verranno inoltre comparate le funzionalità con la versione "boxed" di SQL Server, in modo da supportare i partecipanti nella scelta della versione più adatta a seconda delle esigenze. Tutti i temi avranno delle dimostrazioni pratiche delle funzionalità.

  • Livello: 300
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 14:45 - 15:45 - Sala: Sala Nera
  • Track: Cloud Platform

Cloud Platform - CP004 - Microsoft Azure & Amazon AWS: architectural comparison

Obiettivo della sessione è raccontare Azure, da un punto di vista architetturale, facendo un confronto con Amazon AWS, e focalizzandosi sulle differenze tra le due piattaforme di Public Cloud leader sulla parte IaaS e PaaS. Verranno anche trattati gli aspetti di integrazione tra i due mondi e la parte di migrazione, portando best practices e esperienze pratiche sul campo.

  • Livello: 200
  • Giorno: Mercoledì 2 - Orario: 09:00 - 10:00 - Sala: Sala Blu
  • Track: Cloud Platform