Jessica Tibaldi

Microsoft / Technical evangelist

È technical evangelist Azure da gennaio 2015. Da luglio 2015 è anche responsabile della formazione e del supporto tecnico alle startup nell’ambito del programma BizSpark. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino a luglio 2014. Appassionata di tecnologia, ha l’obiettivo di condividere la sua passione e portare la consapevolezza delle grandi opportunità che offrono gli strumenti informatici attuali.

Twitter: _jetiba
Linkedin: https://it.linkedin.com/pub/jessica-tibaldi/79/b25/6a

Sessioni

Windows 10 & IoT - WI003 - Dal sensore al cloud: IoT e Microsoft Azure

Dopo una breve introduzione dei concetti di base legati all'Internet of Things, durante questa sessione si fornirà una panoramica degli strumenti che Microsoft mette a diposizione degli sviluppatori per creare le proprie soluzioni IoT: Windows 10 IoT Core è la versione di Windows 10 dedicata a piccole board come la RPI2, Azure IoT Suite è la nuova soluzione cloud che permette di creare con un click tutti i servizi per la gestione dei dati in scenari IoT. Si utilizzerà un semplice esempio di telemetria per mostrare la realizzazione pratica di uno scenario end-to-end per la trasformazione dei dati grezzi provenienti da un sensore in informazioni utili per effettuare analisi e/o prendere decisioni.

  • Livello: 200
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 12:30 - 13:30 - Sala: Sala Arancio
  • Track: Windows 10 & IoT

Keynote - KEY01 - WPC2015 - Reinvent productivity & business processes, build the intelligent cloud platform, create more personal computing

-

  • Livello: 200
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 10:00 - 11:00 - Sala: Sala Nera
  • Track: Keynote

Cloud Platform - CP015 - Tutto quello che c'è da sapere su Azure App Service

Con il servizio App Service di Microsoft Azure è possibile creare in modo semplice e rapido app per dispositivi mobili e Web per qualsiasi piattaforma e dispositivo. Sfruttando i quattro elementi che lo compongono Web App, Mobile App, API App e Logic App ci si può focalizzare sullo sviluppo dell'applicazione. In questa sessione vedremo come creare un'applicazione che può essere utilizzata sia dal browser che da dispositivi mobili, sfruttando qualsiasi linguaggio di programmazione - .NET, Java, NodeJS, PHP o Python -, e rendere più rapido lo sviluppo tramite la galleria di API, connettori e logica messi a disposizione sul Marketplace di Azure.

  • Livello: 200
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 19:00 - 20:00 - Sala: Sala Nera
  • Track: Cloud Platform

Web & ASP.NET - WA002 - Dal web al mobile: le Hosted Web App

Una delle molte novità introdotte con Windows 10 è il nuovo browser. In questa sessione vi parliamo di tutte le funzionalità di Microsoft Edge, con particolare attenzione agli aspetti di compatibilità con gli standard web e il nuovo motore di rendering. Grazie alle Hosted Web App il tuo sito diventa un'app per la UWP. Con pochi click puoi ottenere un'app sempre aggiornata e in grado di sfruttare le funzionalità native del device, come GPS, Contatti, Fotocamera, ecc.

  • Livello: 200
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 16:30 - 17:30 - Sala: Sala Verde
  • Track: Web & ASP.NET