Gabriele Tansini

Microsoft / Sr.Technical Consultant

Gabriele Tansini lavora con Exchange dal 1998 quando ha installato il suo primo Exchange 5.5. Dal 2004 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Senior Premier Field Engineer (PFE) Messaging in Microsoft occupandosi dei clienti EMEA (Europe, Middle East and Africa). In questa veste si è occupato di sviluppare e tenere training e workshop, fornire supporto tecnico di alto livello, effettuare risk assessment e consulenze di vari tipi. Con l’avvento del Cloud ha iniziato a interessarsi a scenari di migrazione e coesistenza tra Exchange e Office 365. Da circa un anno e mezzo ricopre il ruolo di Senior Partner Technical Consultant aiutando i Partner Microsoft a proporre le soluzioni tecnologiche più appropriate per le esigenze dei loro clienti. Le sue aree di specializzazione sono Office 365 ed Enterprise Mobility Suite (Azure Active Directory Premium, Azure Rights Management Services e Microsoft Intune). E’ stato invitato come speaker a diverse conferenze nazionali e internazionali.

Linkedin: https://it.linkedin.com/in/gtansini/it

Sessioni

Cloud Infrastructure - CI004 - Identity + Mobile Management + Security = Enterprise Mobility Suite

Avete scelto le tecnologie Microsoft (tradizionali e/o Cloud) e volete maggior controllo su dati e dispositivi? Le tecnologie dell'Enterprise Mobility Suite (EMS) sono qui per aiutarvi! Vedremo nella sessione le funzionalità di Azure Active Directory Premium, che tra le altre cose estende le capacità di Active Directory per proteggere documenti e files (RMS), e i servizi di governo degli EndPoint forniti da Microsoft Intune. Vedremo in azione tramite demo il self-service password reset, l'impostazione di policy di protezione dei dispositivi, non solo Microsoft :), la condivisione di documenti protetti con Clienti e Fornitori ... e molto altro!

  • Livello: 300
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 16:30 - 17:30 - Sala: Sala Arancio
  • Track: Cloud Infrastructure

Office - OF012 - Exchange Server 2016 Preferred Architecture

Questa sessione descrive le linee guida fornite dalla PLA (Product Line Architecture) per il deploying di Exchange server 2013 e 2016. Vedremo come l'architettura basata su "building blocks"" si applica ai vari scenari di installazione on-onpremise, rendendo l'ambiente scalabile e flessibile. Ciò che verrà descritto in questa sessione servirà a comprendere in modo approfondito i criteri di progettazione di una infrastruttura basata su Exchange Server.

  • Livello: 300
  • Giorno: Martedì 1 - Orario: 14:30 - 15:00 - Sala: Sala Rossa
  • Track: Office