Gli Sponsor

Overnet Education

OverNet Education eroga formazione certificata e autorizzata dei principali brand in ambito IT (Microsoft, ITIL, EC-Council, VMWare, Cisco e molto altro) e su questi temi investe costantemente per aggiornare la propria offerta e i trainer che testano, rivedono e si certificano su tutte le nuove versioni dei prodotti.Oltre alla formazione ufficiale OverNet ha una propria linea corsi che copre temi non ancora presenti nella formazione ufficiale e che va incontro alle reali esigenze formative delle aziende italiane, cercando di massimizzare l’apprendimento non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto pratico.OverNet Education è partner ufficiale per la formazione IT e Manageriale (Project e Business Management, Relazionali) per moltissime aziende che ne apprezzano qualità, professionalità e affidabilità, caratteristiche che si sono andate consolidando negli oltre venticinque anni di esperienza.

Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

Acer

Fondata nel 1976, Acer è una società che commercializza hardware, software e servizi, dedicata alla ricerca, allo sviluppo, al marketing, alla vendita e al supporto di prodotti innovativi, progettati per migliorare la qualità della vita. L'offerta Acer include PC, display, proiettori, server, tablet e smartphone. Strumenti necessari ai propri clienti per provare nuove esperienze ed esplorare oltre i propri limiti. Il Gruppo Acer impiega 7.400 persone in tutto il mondo.

ADJ

Adj azienda nata agli inizi del nuovo millennio, giovane, dinamica, al passo con i tempi. Attualmente ADJ International offre una vasta gamma di prodotti, ricercando in essi il design in stile italiano unendo al contempo l’esigenza tecnologica. ADJ propone tre linee di PC Arrow, Gentio, Hammer, tutti i PC ADJ sono progettati e prodotti in Italia secondo gli standard di qualità ISO 9001, sotto la guida di un team tecnico specializzato. Inoltre grazie alla partnership siglate con Microsoft e Intel riusciamo a esprimere un rapporto qualità prezzo molto competitivo. I Nostri Prodotti Oltre al mondo PC, l’ADJ produce più di 1000 prodotti, tutti disponibili a listino. Divisi in 12 categorie gli articoli ADJ variano dalle periferiche al mondo della sicurezza, dagli UPS agli accessori per notebook. La maggior parte dei prodotti ADJ sono compatibili con i più moderni sistemi in commercio e non richiedono driver grazie alla funzione “plug and play”, inoltre sono certificati e rispettano le regolamentazioni europee vigenti, riguardanti gli standard di qualità, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente.

Dell

Ascoltare, imparare, offrire la giusta soluzione: ecco di cosa ci occupiamo Da 30 anni Dell aiuta paesi, comunità, clienti e utenti in tutto il mondo a utilizzare la tecnologia per realizzare i propri sogni. I clienti confidano nella nostra capacità di fornire soluzioni tecnologiche con cui ottenere il massimo in ogni occasione sul lavoro, a scuola, a casa, o in qualsiasi altro posto. L’azienda è stata fondata da Michael Dell nel 1984 ad Austin, in Texas. Sin dalla presentazione del suo primo PC, Dell ha guidato l’evoluzione del mercato sviluppando soluzioni innovative per l’enterprise computing, le piccole e medie imprese, il settore pubblico e il mercato consumer. Dell supporta inoltre i suoi partner attraverso il programma PartnerDirect, che attualmente conta oltre 35.000 partner distribuiti su 148 Paesi. Mission dell’azienda è fornire soluzioni innovative e convenienti in grado di rispondere alle sfide reali della vita odierna, promuovendo l’innovazione e offrendo valore ai clienti. Con oltre 41.000 dipendenti dedicati ai Servizi in 108 paesi, 60 centri di supporto tecnico e 7 centri di comando globali per l’assistenza ai clienti, l’azienda dimostra l’impegno nei confronti delle comunità e del Pianeta offrendo la possibilità di riciclare i prodotti Dell gratuitamente.

Fujitsu

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi; Fujitsu, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha chiuso il suo ultimo esercizio al 31 marzo 2015 con un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, è possibile visitare l'indirizzo http://www.fujitsu.com.

HP

HP è una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Presente in oltre 170 Paesi, in 6 Continenti, con oltre 300.000 professionisti, ha generato un fatturato di 111,5 miliardi di dollari nel Fiscal Year 2014. HP è nata nel 1939 dall’iniziativa di due studenti di Stanford, Bill Hewlett e Dave Packard. Il primo prodotto, ideato e realizzato in un garage di Palo Alto, in California, è stato un generatore di frequenze audio – uno strumento di test elettronico utilizzato dagli ingegneri del suono. I primi ad usare l’innovativo meccanismo furono gli Studios della Walt Disney, che acquistarono 8 oscillatori per sviluppare un sistema sonoro innovativo, sperimentato in anteprima nel film “Fantasia”. Da allora HP crea nuove possibilità e soluzioni affinché l’innovazione tecnologia possa offrire benefici significativi a consumatori, aziende, istituzioni pubbliche e organizzazioni. E lo fa attraverso un portafoglio di prodotti e servizi che spaziano dalle soluzioni di printing al personal computing, dal software ai servizi, fino all’infrastruttura IT, in grado di rispondere e anticipare le esigenze di individui e imprese, facilitandone la risoluzione dei problemi e delle sfide quotidiane e il raggiungimento degli obiettivi e la realizzazione delle aspirazioni. HP utilizza un approccio innovativo per creare esperienze tecnologiche semplici e immediate, affidabili e di alto valore aggiunto, con lo scopo di trasformare positivamente le modalità di lavoro e di utilizzo di ogni giorno dei propri clienti. HP opera in Italia dal 1964, con sedi in tutto il territorio; da oltre 50 anni guida l’innovazione nel nostro Paese, in collaborazione con i principali attori istituzionali e di business, anche attraverso un “Innovation Center” attivo dal 1999 a Cernusco sul Naviglio, che sviluppa progetti europei a livello nazionale. HP si propone quale “agente di trasformazione” e partner di riferimento per aziende e istituzioni italiane, sostenendone il rilancio e contribuendo alla trasformazione digitale e allo sviluppo del Sistema Paese. Creando valore condiviso per tutti i propri stakeholder, HP intende rappresentare un driver per la crescita sostenibile in campo economico, intellettuale e sociale in ogni nazione o comunità in cui è presente

Lenovo

Lenovo è una società globale da 46 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato - consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server (N.d.r inclusa la famiglia “System X” acquisita da IBM), storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile come smartphone (tra cui il marchio Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

Panasonic

Panasonic Computer Product Solutions, business unit di Panasonic Systems Communications (divisione B2B di Panasonic Corporation) aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività con la gamma di notebook rugged Toughbook, i tablet Toughpad e i sistemi EPOS. I dispositivi Toughbook e Toughpad forniscono elevati standard di riferimento in termini di qualità nel mercato rugged, ridefinendo le possibilità di accedere a dati e applicazioni negli ambienti più difficili. Ogni prodotto è progettato e realizzato nelle fabbriche Panasonic; la gamma fully rugged inoltre è testata secondo rigorosi standard ambientali per soddisfare le esigenze dei settori mission-critical. Per maggiori informazioni visita www.toughbook.it

Si Computer Spa

Si Computer Spa produce in Italia dal 1993 PC, workstation e server offerti al mercato professionale attraverso una rete di oltre 1000 rivenditori. Negli anni, anche grazie all’introduzione di mini PC e di configurazioni a risparmio energetico, SiComputer ha saputo crescere in maniera costante fino a diventare leader nel panorama italiano dell’IT. Dal 2010 l’azienda è presente anche nel settore del Digital Signage dove ha saputo imporsi, in Italia e all’estero, per la qualità e il design di prodotti innovativi, molto apprezzati anche in ambito bancario e retail.

YASHI Italia

YASHI, è il punto d’incontro tra utenti e nuove tecnologie con prodotti e soluzioni altamente competitive, grazie ad un’organizzazione innovativa che ottimizza ricerca, risorse e competenze realizzando soluzioni su misura per il mercato Italiano a portata di ogni Budget. Personal Computer e Periferiche, Mini PC , All in One, Workstation Grafiche, Mobile, Tablet 2 in 1, Server, Totem per il Digital Signage, soluzioni per la nuova didattica digitale. Di più su www.yashiweb.com

Intel

Intel, leader mondiale nell'innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In oltre quarant'anni di impegno ha contribuito in modo significativo alla rivoluzione informatica, così come all'avvento e alla diffusione di Internet, fenomeni che hanno cambiato il mondo e il modo in cui le persone lavorano e vivono. Fondata nel 1968 per produrre dispositivi di memoria a semiconduttore, nel 1971 Intel ha introdotto il primo microprocessore del mondo. Con un fatturato 2014 di oltre 55,9 miliardi di dollari e più di 100mila dipendenti nel mondo, Intel ha investito dal 2001 ad oggi più di 100 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo con una previsione di investimento per il 2015 di circa 20 miliardi. Gli Intel Labs, che si occupano delle attività di R&D di Intel, sono costituiti da oltre 7mila ricercatori e scienziati operanti in strutture situate in diversi paesi nel mondo. Per maggiori informazioni su Intel: http://newsroom.intel.com/community/it_it

Insight

Forniamo soluzioni IT innovative alle aziende e al settore pubblico. Fondata nel 1988, Insight è uno dei principali provider mondiali di soluzioni hardware, software e di servizi IT, con la sua offerta di soluzioni IT intelligenti a oltre 90,000 società in Europa. Grazie all’esperienza maturata in 26 anni di attività, il nostro team è in grado di comprendere a pieno i mercati in cui operano i nostri clienti e le sfide tecnologiche che le organizzazioni devono affrontare al giorno d’oggi.

Pulsar IT

Pulsar IT è una società di consulenza che da oltre 20 anni porta innovazione ai propri clienti, aiutandoli a disegnare, implementare, installare e supportare soluzioni d’eccellenza basate sulle tecnologie Microsoft, cercando di far ottenere ai propri clienti il massimo valore per il business attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche presenti e future. Pulsar IT è attiva nelle tecnologie Private & Hybrid Cloud, Systems Management, Virtualizzazione, Unified Communications con specializzazione in progetti di fonia e vanta diversi casi di successo in aziende di tutte le dimensioni.

Blexin

Blexin Srl è una giovane startup che si occupa di sviluppo e consulenza software in ambito web. Nata nel gennaio 2013 dall'esperienza dei suoi due fondatori, Michele Aponte e Carmine Alfano, l'azienda ha realizzato una solida piattaforma per lo sviluppo di portali web denominata WebRight (www.webright.it) totalmente basata su tecnologie Microsoft ed ospitata su Windows Azure, la piattaforma Microsoft per il cloud computing, che le assicura scalabilità e affidabilità. Da Marzo 2013 l'azienda è partner Microsoft grazie a BizSpark, il programma Microsoft che offre supporto e strumenti alle startup più innovative del mondo.

Studio MIT s.r.l.

Nata nel 2009, Studio MIT s.r.l., opera nel mondo del software e information technology, proponendo una serie completa e diversificata di servizi. Dalla consulenza, progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi informativi complessi ai servizi di outsourcing di rete. Studio{MIT}, in particolar modo, ha maturato una significativa esperienza nelle problematiche gestionali delle aziende operanti nei settori della sanità, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della pubblica amministrazione.

Teldat

Teldat Group è una società tecnologica, leader europea, che opera a livello mondiale con circa 700 dipendenti. Produce e commercializza piattaforme di Internetworking avanzate per ambienti aziendali, dalla piccola alla grande impresa. Nel corso di più di venticinque anni di esperienza come provider nel settore delle telecomunicazioni, sono stati installati più di 250.000 dispositivi in 800 reti per alcuni dei più esigenti carrier e società multinazionali, inclusi mercati come quelli bancario e finanziario, fornitori di servizi pubblici, trasporti, vendite al dettaglio e istituzioni governative ed anche presso un gran numero di clienti di piccole e medie dimensioni. Teldat investe molto in ricerca e sviluppo, consentendo quindi al Gruppo di disporre di una gamma di prodotti che offre innovazione, lunghi cicli di vita dei dispositivi, rollout efficienti, gestione stabile con un team molto flessibile di professionisti delle telecomunicazioni che sanno sempre soddisfare le differenti e specifiche esigenze dei propri clienti. Teldat, azienda in continua espansione, è presente a livello mondiale in più di 35 Paesi, con sedi Teldat in, fra gli altri, USA, Germania, Messico e Cina.

Target

Target è un azienda formata da professionisti con esperienza ventennale nel settore ICT rivolta soprattutto al mercato delle PMI Italiane. Dal 1994 ci occupiamo di fornire consulenze, servizi e soluzioni con prodotti hardware e software di estrema affidabilità in virtù di alcune partnership molto strette con i Vendor del settore. Le nostre soluzioni sono principalmente orientate al mondo Microsoft basandoci su loro prodotti per virtualizzazione, infrastruttura, cloud ed applicativi.

VoipVoice

VoipVoice nasce nel 2004 quando alcune realtà aziendali Italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP per le aziende. VoipVoice è tra i pionieri dei provider VoIP Italiani e comincia parlare alle aziende di questa nuova tecnologia quando ancora il VoIP era poco conosciuto nella realtà italiana e sulla stampa e siti specializzati si lodavano le meraviglie che questa tecnologia compiva all’estero. VoipVoice è una società dinamica ed è sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche da proporre, di nuovi partner su tutto il territorio nazionale con cui collaborare, di nuovi prodotti compatibili con i propri servizi VoIP. VoipVoice è un provider nel panorama italiano diverso da tutti gli altri perchè basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze.

Plantronics

Nel 1969 la storica frase dalla luna: “È un piccolo passo per l’uomo, un balzo per l’umanità” fu pronunciata con una cuffia Plantronics. Le soluzioni audio professionali di Plantronics offrono la libertà di lavorare in modo più efficace, permettendo di comunicare in modo semplice, indipendentemente dalla propria ubicazione o dal mezzo utilizzato a casa, in ufficio e in viaggio.

EC-Council

L’International Council of Electronic Commerce Consultants (EC-Council) L’EC-Council è un’organizzazione indipendente, con sede a New York, la cui missione è definire standard professionali nel settore della sicurezza e dell’e-business EC-Council è membro e segue le direttive del NOCA. Il National Organisation for Competency Assurance (NOCA) è un ente che garantisce che le organizzazioni aderenti siano competenti nel loro settore e che rilascino certificazioni sviluppate nel rispetto dei più elevati standard professionali. Del NOCA fanno parte anche Prometrics e Pearson VUE. Attraverso il proprio network mondiale EC-Council ha certificato professionisti appartenenti ad organizzazioni quali FBI, CIA, US Marine, US Air force, US Army, Singapore Police Force, Maritime & Port Authority of Singapore, Stock Exchange of Singapore, Malaysia’s Ministry of Defence, Citibank, Hewlett Packard, IBM, VISA, Sony, American Express, Kodak, Fujitsu, Federal Express and UPS. In Italia: Vodafone, Telecom e alcune banche italiane di primo livello.

Con il patrocinio di: Assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology.

Con il patrocinio di: Clusit

CLUSIT è l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. La rapidità di circolazione delle informazioni, la facilità del loro accesso e utilizzo, la sicurezza del contenuto sono fattori indispensabili per il buon funzionamento di una attività. I rischi legati all'insicurezza dei sistemi informatici possono comprometterne i risultati. Con l'avvento della New Economy, questi fattori diventano vitali per la sopravvivenza delle aziende. I responsabili devono prendere decisioni e accorgimenti per prevenirne le cause e limitarne gli effetti. La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte al problema.Il CLUSIT nasce sulla scorta delle esperienze di altre associazioni europee per la sicurezza informatica (CLUSIB, CLUSIF, CLUSIS, CLUSSIL) che costituiscono un punto di riferimento per la sicurezza informatica da oltre 10/15 anni nei loro paesi.